Chiarisco:
Non conosco Gambas, però conosco VB.NET......e sono abbastanza simili....
In VB.NET ci sono due modi x risolvere ciò che ho chiesto:
1- Sfruttare l'evento "DocumentComplete" della componente Webbrowser, cosicchè quando si attiva l'evento (cioè quando la pagina web è stata caricata al 100%), tramite la proprietà "Webbrowser1.Document.HTML" (o qualcosa del genere) posso prelevare il codice HTML e metterlo in una stringa.
2- oppure tramite una procedura particolare che fa a meno della componente WebBrowser (procedure così si trovano pronte per l'uso dopo una buona ricerca su google)
Tuttavia, in gambas sono alle prime armi e la componente webbrowser è diversa da quella in VB.NET sia per le proprietà che per gli eventi.....
X quanto riguarda Ceskho:
Non si tratta tanto di farsi fare il programma, ma di comprendere il funzionamento in Gambas: proprietà,eventi,procedure, etc, utili a risolvere il problema.....e nel mio caso qualche linea di codice è assolutamente necessaria....
Inoltre, penso che nella tua posizione di "aiuta programmatori di Gambas" (stiamo parlando di Gambas, che è poco popolare come linguaggio e con pochissime, se non rare, guide o informazioni utili su internet) dovresti perlomeno aspettarti richieste particolari o complicate da risolvere, un po' come la mia...
X quanto riguarda fsurfing:
Ho copiato il codice che mi hai dato, ma non riesco ad avviarlo perchè mi da un errore alla linea 1: <<Unknown identifier: HTTPclient>>....cos'è??? forse qualche componente da aggiungere???