Ormai ho superato lo stato di adeguamento del mio prgramma alla versione G3. C'è ancora qualcosa da mettere a punto, ma complessivamente va. Perciò sto pensando a:
1) fare in modo che il programma possa essere ripubblicato per permetterne l'uso ad eventuali interessati. E poichè il mio primo tentativo è andato male, vorrei rivedere i punti da correggere per tagliare un vero primo traguardo;
2) aggiungere la funzione "Scadenzario-Agenda", un pò estranea alla tenuta delle scritture contabili, ma utile per potere rispettare le date di scadenza dei prossimi pagamenti o di appuntamenti a vario titolo. Per questa seconda tranche di lavoro avrei pensato a creare un secondo programma, richiamabile sia in via autonoma che attrverso l'attuale programma di contabilità familiare. Non avendo mai vissuto in qualche modo una simile esperienza, vorrei capire, sempre col vostro irrinunciabile aiuto, come potere creare una correlazione fra i due programmi, il vecchio (programma chiamante) ed il nuovo (programma chiamato).
Se il programma chiamante è un eseguibile o avviato tramite IDE di Gambas, mentre il programma chiamato è un eseguibile, penso che potrei benissimo ricorrere ad uno script come
Exec ["/home/utente/Scadenzario"] WAIT
se invece il programma programma chiamato è avviabile solamente dall'Ide di Gambas, dovrei, a mio parere, avviare una nuova finestra di Gambas con il parametro di caricamento e avvio del programma chiamato. Ma, se mi sono espresso bene, e già è stato alquanto faticoso
, non saprei come fare.
Se per voi è chiaro tutto quello che ho cercato di dire, spero di ricevere un ce...nno in merito a ciascuno dei due punti oggetto del mia sudata