Scusate se, pur essendo l'ultimo arrivato, esprimo un mio parere che probabilmente non piacerà a chi vede nella GNU FSF il deus ex machina, cioè a coloro che guardano ad essa in modo un pochino diciamo, passatemi gli aggettivi un poco forti, “fanatico estremista”.
Premetto che comprendo benissimo chi ha bisogno di una forte motivazione per poter rimanere legato ad un movimento culturale come senz'altro è il software libero, comprendo ma non condivido.
Credo sicuramente nella libertà su tutto e sopra tutto e appunto per questo penso liberamente e non ho bisogno di strutture che mi dicano cosa devo pensare, come devo pensare e dove devo farlo.
Penso ad esempio che M.
Minisini non abbia portato un pallone che ha acquistato in un negozio con i soldi di papà e pertanto si comporta in modo str...o, se ecc. ecc.
Penso che tanto lui quanto quelli che lo hanno seguito nello sviluppo del progetto si siano fatti in quattro, e lo stiano ancora facendo, per fornirci un “prodotto” che
Ceskho per primo apprezza molto (apprezzava
), tanto è vero che si è dato da fare per promuoverlo, ed è proprio grazie a lui (
Ceskho) e ai tanti altri come lui che qui da noi e nel modo apprezzano il lavoro di Minisini, se il sottoscritto imbranato vubista può anch'esso apprezzarne e usufruire.
Io non sono uno psicologo ma vi metto in guardia lo stesso: Grandi amori facilmente si tramutano in grandi odi.
Badate bene io non ce l'ho con Microsoft e Windows, e perché dovrei, se non fosse per loro io, ma penso tantissimi, non saprei neanche cosa significa computer (e qui so che alcuni di voi, vigliacchi
, hanno pensato che continuo a non saperlo).
E tanto meno ce l'avrei con
Minisini se volesse stare al di fuori della Fondazione, o se, al contrario, ci volesse entrare, perché penso che, insieme ai suoi più stretti collaboratori, sia l'unico che può deciderlo.
Noi (io) “utilizzatori finali” possiamo solo dare il nostro parere pertanto chiedo pubblicamente a
vuott se si vuole prendere la briga di indire un referendum su questo importante possibile passaggio della vita del nostro AMATO GAMBAS per poi sottoporne il risultato all'attenzione di
Minisini.
Lo so sono un logorroico, scusate.
Buon gambas a tutti
gianluigi
PS: Comunque anche questa cosa rafforza il mio convincimento che il fenomeno Gambas è destinato a gloria futura.