Ciao Tornu,
la mia intenzione sarebbe proprio quella di orientarlo all'utilizzo di un programma gestionale minimale (ordinativi). Non riesco a capire perché il ridimensionamento come lo chiedi tu sia prodromo al programma come ho intenzione di svolgerlo, ma hai ragione se io non riempo un po le finestre e mostro bene cosa intendo è inutile parlarne, ti faccio solo perdere tempo.
Ora mi metto a scrivere il piccolo database che avevo solo ipotizzato sulla carta e così ti sarà più facile dirmi dove sbaglio e perché.
Visto che sotema la pensa esattamente come te è evidente che sono io in errore ma senza esempi pratici come seste, io che ho la mentalità di un artigiano, non ci arrivo proprio a capire.
Per essere pronto tiro giù qualcosa anche sul ridimensionamento perché è evidente che se lo dici, serve.
Una cosa però la posso immaginare, è che non tengo conto di certe problematiche che voi avete già dovuto affrontare, e infatti sotema ha appena aggiunto il carico.
Apprezzo moltissimo l'aiuto e ti ringrazio della disponibilità,
abbi pazienza, se i vicini di casa che mi credono un guru del computer mi lasciano tranquillo, butto giù qualcosa tanto per cominciare e così potrò capire bene.
Ciao Sotema,
ecco perché avevo scritto quel codice assurdo che controllava l'apertura a cose fatte!
L'ignoranza cosa non fa fare... Grazie.
Come già detto a tornu ora cerco di buttare giù un database minimale ma realistico per poter parlare sul concreto, così, se non ti sei stufato dei miei vaneggiamenti...
Ho smesso di scrivere codice per un lustro e mi sembra passato un secolo, cado e ricado sempre negli stessi errori del passato.
Onestamente mi sto un po demoralizzando, cosa cavolo ci scrivo nel libro? Avete mica qualche bella barzelletta da suggerirmi?
PS: Avevo già scritto questo e aspettavo che finisse un aggiornamento per inviarlo, poi ho visto che hai aggiunto un esempio proprio su resize, quindi mi tocca
Ho dato un'occhiata e pertanto non posso svicolare
devo mettermi a studiare le form, devo ritornare all'asilo con le aste