19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
PUBLIC SUB riempigrid() DIM sql AS String 'okDIM i AS Integer GridView1.Clear sql = "SELECT * FROM clienti" sql &= " WHERE (cognome LIKE '%" & tbricerca.Text & "%'" sql &= " OR nome LIKE '%" & tbricerca.Text & "%'" sql &= " OR citta LIKE '%" & tbricerca.Text & "%')" IF nsede = "1" THEN sql &= " AND dasede = 1" ENDIF IF nsede = "2" THEN sql &= " AND dasede = 2" ENDIF sql &= " ORDER BY cognome" MyRS = MODMain.$conn.Exec(sql) lcont.Text = "Clienti N° " & MyRS.Count IF MyRS.Available = TRUE THEN GridView1.Mode = Select.multiple 'imposto le intestazioni solo orizzontali GridView1.Header = GridView1.Horizontal GridView1.Columns.Count = 1 'imposta il numero di colonne della GridView1 GridView1.Columns[0].Text = "Clienti" GridView1.Rows.Count = MyRS.Count 'imposta il numero di record in base al numero di risuktati presenti i = 0 FOR EACH MyRS 'inizio del ciclo GridView1[i, 0].Text = MyRS!cognome & " " & MyRS!nome & " (" & MyRS!citta & ")" INC i NEXT ELSE GridView1.Columns.Count = 1 GridView1.Rows.Count = 1 GridView1[0, 0].Text = "Nessun dato" 'viene visualizzata la scritta "nessun dato" ENDIF CATCH Message.Error(Error.Text) END
Io ho messo "Visuale" come schema cromatico ed i commenti me li mette in verde... ecco perché mi pareva uno schema normale XD.Lo schema con i commenti in grigio è "Zaffiro", che ha anche i numeri in rosso e le stringhe in magenta.Provvederò.
Io lo sfondo nero coi caratteri verdi ce l'ho nel terminale, perché mi ricordano i PC anni '80 (anche se poi io ero, a dir la verità, avevo un monitor a fosfori bianchi: i monitor a fosfori verdi ce l'avevano sugli Olivetti che usavo a scuola al laboratorio di informatica ).
Cmq ho risistemato i colori secondo lo schema "zaffiro". E' meglio o peggio?
usando questo tema io mi trovo meglio... ma mi adatto facilmenteMa usavate ancora le schede perforate oppure no?
Avevamo i mitici floppy da 5"1/4 360 KB di morbidezza!
Ma quali schede perforate! Per chi ci hai preso!
Codice: gambas [Seleziona]PRIVATE FUNCTION Prova() PRINT "Prova nuovo codice"ENDSpettacolare assai!!!!Penso che questo farà piacere a Milio che, poverino, ogni volta si colorava il testo dei codici a mano!
PRIVATE FUNCTION Prova() PRINT "Prova nuovo codice"END