Per utilizzi prettamente personali, mi stavo creando una piccola applicazione g2 per aggiornare le pagine del mio sito e di quello di un amico (attualmente lo faccio con degli script in bash, ma le cose piu' complicate diventano una pena a programmarle). La mia idea era di ottenere un programma con una funzionalita' che stesse a meta' tra il semplicissimo (troppo) dir2html e il commerciale, per Windows, Citydesk.
In pratica, si tratterebbe di una applicazione console a cui passare un file di configurazione, dove sono definite delle operazioni da svolgere, e questa ogni tanto dovrebbe fare l'aggiornamento delle pagine: in pratica, io prendo dei file di testo o delle immagini, e le salvo nelle opportune cartelle. Quando il programma parte, attivato da un cron, genera le pagine convertendo il testo e scalando le immagini (io poi attualmente uso ftpsync.pl per la sincronizzazione con il server ftp del sito) .
Mi rendo pero' conto che la mia oramai disabitudine al programmare e le idee non sempre civili che partorisco potrebbero anche essere aiutate da un qualcuno un po' interessato... per spiegarsi, non e' tanto problema nel programmare questo o quello, ma nel dare una logica al tutto, o l'avere idee nuove, visto che arrivare tra un po' e scoprire che per fare una nuova cosa bisogna scrivere tutto da capo (e mi e' successo, eccome se mi e' successo con altre cose) sarebbe una rottura...