Grazie Leo,
forse è proprio come dici. Mi ero incuriosito perché quel tipo di errore l'ho riscontrato anche in altre occasioni (ma a forza di fare prove non ricordo quali...). Però se dovesse ricapitare proverò a ricompilare il codice prima di eseguirlo.
Se invece dipendesse dal "file di testo" gambas, che succede su un progetto in corso di grosse dimensioni? C'è la possibilità di mettere ordine in quel file di testo? Cosa contiene?
@ Dex,
ho provato a scaricare il tuo sorgente, ma non riesco ad eseguirlo nè da g2 nè da g3. Il primo non mi visualizza nulla, come se il programma fosse in stand-by, su g3 invece (dopo aver aggiornato le form) mi da una serie di errori sulle variabili private, ecc. (c'era un errore su un solo "select case" e l'avevo già corretto).
@fsurfing,
intanto sto continuando sulla strada del concatenamento di un "form_figlio" all'interno di un panel nel "form_padre".
Il problema è che non so come fare per metterne uno "nipote"...
Ti ricordi il form sul calcolo del codice_fiscale? Questo sarebbe il "form_nipote" che vorrei mettere in un panel_figlio del "form_figlio", che a sua volta finisce nel panel_padre del "form_padre".
Ho provato con la stessa tecnica di sopra, ossia dichiarando nel form_"figlio":
FMain --> è il "form_padre" (con dentro il "panel_padre")
Form1 --> è il "form_figlio" (con dentro il "panel_figlio") --> Fr1 è la sua istanza nell'FMain
FormCF --> il "form_nipote", con il codice fiscale... --> FrCF è la sua istanza nel Form1
In pratica, nel codice di Form1 ho scritto questo codice:
...e poi nell'evento Form_Open()
frCF = New FormCF(panel_figlio) As "frCF"
Il programma si avvia... ma quando visualizzo fr1 il "panel_figlio" è vuoto...