19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
Salve, volendo inviare a questa SUB le chiamate per ogni azione sul FORM (senza attivare l'evento CLICK sul controllo) con in quale evento/azione posso chiamarla? (gli eventi sul FORM li ho provati tutti ma non sono riuscito a trovare la soluzione)Public Sub ctl_setfocus ()Dim obj as objectobj =Application.ActiveControlobj.Foreground = Color.RedEndGrazie
PUBLIC SUB Form_MouseDown()ENDPUBLIC SUB Form_KeyPress()END
Citazione da: pirandello - 08 Novembre 2010, 10:36:31Salve, volendo inviare a questa SUB le chiamate per ogni azione sul FORM (senza attivare l'evento CLICK sul controllo) con in quale evento/azione posso chiamarla? (gli eventi sul FORM li ho provati tutti ma non sono riuscito a trovare la soluzione)Public Sub ctl_setfocus ()Dim obj as objectobj =Application.ActiveControlobj.Foreground = Color.RedEndGrazieSe, come suppongo , ti riferisca alla pressione di un tasto qualsiasi oppure ad un click sulla Form, una soluzione potrebbe essere di trasferire lle istruzioni dentro procedure evento della Form, come Codice: [Seleziona]PUBLIC SUB Form_MouseDown()ENDPUBLIC SUB Form_KeyPress()ENDGli eventi Form vengono generati da Gambas prima di quelli collegati agli oggetti che la contengono.Ciao.
Public Sub _new()Dim Obs As ObserverDim Con As Control For Each Con In Me.Controls Obs = New Observer(Con) As "Evento" Next EndPublic Sub Evento_Click() Print Last.NameEnd
se ho capito bene, e vuoi mantenere sia gli eventi separati che gli eventi raggruppati, fai in questo modo:Codice: vb [Seleziona]Public Sub _new()Dim Obs As ObserverDim Con As Control For Each Con In Me.Controls Obs = New Observer(Con) As "Evento" Next EndPublic Sub Evento_Click() Print Last.NameEnde vedi se da consolle leggi il nome dell'oggetto 'clikkato'