Allora proprio per saperne parlare mi sono fatto invitare( a proposito per chi volesse ho a quanto pare 5 inviti, visto che per adesso puoi entrare solo tramite invito).
Ribadendo sempre sul fatto che di programmazione non ci capisco nulla, ho visto che il tutto è realizzato con Ruby rilasciato sotto linguaggio aGPL.
Leo ho trovato questa discussione che avevi aperto tempo fa
http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=498.0 ti volevo chiedere se a tuo parere la scelta di usare questo linguaggio è azzeccato.
Oddio non ho capito la differenza tra il phyton e il ruby ma a quanto pare (leggendo sempre su vari siti) ad oggi pare non esistano affermati servizi di hosting dotati di server in grado di supportare Ruby.
Ma allora a cosa è dovuta la scelta?
Andy ti ho cercato non so se ti è arrivato il mio messaggio.
Certo a primo acchitto sembra molto vuoto ma è pur sempre un alpha. Bisogna vedere se come dice Leo ci saranno rallentamenti.
L'unica cosa che mi ha spinto a scrivermi è stato il fatto che punta molto sul fattore privacy che è stato ciò che mi ha fatto cancellare da facebook tempo fa.
Alla fine neanche a me interessa giocare con facebook o guardare profili di persone che non conosco ma se Diaspora permetterà di ovviare ad una serie di problemi che hanno fatto e fanno parte di facebook allora ben venga.
Da questo punto di vista non lo vedo molto lontano da Linkedin o Xing come utilità.