Remember che, dato i linguaggi vengono sviluppati tutti su base inglese (o americana), come impostazioni di default hanno configurazioni in inglese.
Purtroppo, e spesso direi, questo porta a parecchi errori di valutazione, e soprattutto a ovvie sviste.
A scanso di problemi, consiglio di provare sempre (o magari adottare) il formato data universale, anche usato nei tracciati record di scambio tra sistemi:
YYYYMMDD
Di norma, viene utilizzato questo formato (che è standard), ma purtroppo a volte trovo sempre qualcuno che s'inventa cose astruse, che ti fanno impazzire, come ad esempio ancora la superficiale adozione del formato YY (senza millennio), nonostante i problemi avuti tempo addietro. Questo problema, che non si trova solo nei vecchi programmi (accidentaccio!), porta ad inventarti funzioni ad-hoc per capire di che anno realmente si tratta, cosa non semplice con archivi molto vecchi che riportano date non recenti.
Sarà da ridere tra un pò, ma tanto frega niente a nessuno, perchè questo permetterà di pubblicare nuove gare di appalto, su cui si avventeranno i soliti sciacalli, che faranno le solite schifezze...
Scusate, solo un mio sfogo...
Ciao ciao