Autore Topic: Dereferenziare senza Memory-Stream un pointer ad una Struttura "esterna"  (Letto 419 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.604
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Su mia proposta Minisini ha aggiunto una nuova funzionalità: Dereferenziare senza Memory-Stream un pointer ad una Struttura, passato da una funzione esterna.

Per gli interessati ne ho fatto un breve resoconto nella nostra WIKI in uno specifico nuovo capitolo:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Dereferenziare_senza_Memory-Stream_un_pointer_ad_una_Struttura%2C_passato_da_una_funzione_esterna
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Scusa, mi sono appena svegliato... che intendi per "referenziare" una struttura?  :D

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.604
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Scusa, mi sono appena svegliato... che intendi per "referenziare" una struttura?  :D
...rinviare ad un'entità extralinguistica reale o immaginaria.  :rolleyes:

La dereferenziazione in argomento, è il caso di una funzione "esterna" che mi passa un pointer che punta ad una struttura, diciamo "esterna" (...San Midi ne sa qualcosa). Sino a... ieri era possibile ricavare i valori presenti in quella struttura, puntata dal puntatore passato dalla funzione esterna, usando i Memory-Stream. Oggi, si può fare più sbrigativamente con una variabile di tipo della struttura Gambas dichiarata all'inizio e composta dai medesimi elementi della struttura "esterna".
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 11:03:23 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »