Cito dal regolamento, presente sul forum nella sezione Avvisi:
14)
Infine, si richiede il rispetto delle cosiddette "buone regole per una felice convivenza":
- presentarsi agli altri dopo l'iscrizione;
- leggere la documentazione di Gambas, il Wiki di Gambas-it o effettuare una ricerca nei vecchi post prima di porre una richiesta di aiuto. Magari la soluzione al problema che vi interessa già c'è;
(...)
- non pretendere una risposta a tutti i costi: nessuno è qua a lavorare e quindi obbligato a rispondere a tutti i messaggi. Se non si ottiene una risposta forse il problema è già stato affrontato in passato per cui esiste una soluzione nelle discussioni più vecchie, o forse nessuno sa la soluzione, o forse ancora ci sono altri motivi per cui nessuno ancora ha letto e risposto. In ogni caso non insistete con toni sgarbati o mostrate impazienza: potreste ricevere un richiamo da un moderatore o, peggio ancora, la cancellazione della discussione. L'unica è aver pazienza o richiamare all'attenzione la discussione in modo garbato e civile.
Detto questo, spero che la questione si risolva qui: la nostra comunità è aperta a tutti, accoglie tutti, aiuta tutti, e dà per ricevere nel senso che all'inizio si chiede aiuto per imparare e, col tempo, si restituità ciò che si è ricevuto aiutando coloro che si avvicinano per la prima volta a Gambas. E' la bellezza e la forza delle persone che frequentano questo forum e tu, perfection6989, imparerai ad apprezzarci, come spero noi impareremo ad apprezzarti per i tuoi contributi.