Bè, per quanto riguarda pgDesigner, è stato un'accordo con leo, solo per evitargli il compito di eliminare gli allegati, cosa che ho sottolineato, dato che gli aggiornamenti che faccio sono abbastanza frequenti e le dimensioni del file sono piuttosto grandi.
In fondo, la mia critica, era più rivolta al fatto (a prescindere da cosa poi uno fà nel proprio sito) che di norma, e in particolare per problemi di sicurezza, si apre solo lo stretto necessario.
Il fatto che uno può solo cancellare il suo di post, non evita però il dare la possibilità di entrare ad eventuali malintenzionati, usando appunto sia la possibilità di avere una sessione attiva (perchè è questo che accade) oltre un certo periodo, e di sfruttare magari qualche vulnerabilità del client (magari che è già stato esposto ad attacco), per entrare e fare casino.
Ognuno è responsabile delle proprie cose, e delle proprie azioni; se il sito di Ubuntu ha pensato di mettere a disposizione certe possibilità, penso abbia anche preso in considerazione l'eventualità di attacchi in tal senso, e di aver predisposto il modo per correre ai ripari, in caso di problemi. L'esperienza però, insegna che è meglio non fidarsi troppo (non parlo degli utenti di questo sito, ma di malintenzionati esterni), e di provvedere in tal senso; un esempio abbastanza recente è stato proprio il sito di Fedora. Tieni conto, poi, che anche questo sito è costruito su un prodotto CMS, pure molto diffuso, e che ha la sua buona dose di attacchi giornalieri, oltre al fatto che non è esente da bachi.
Il fatto che poi leo abbia assecondato la richiesta, non è sicuramente sotto critica, perchè il sito è suo e di sua gestione, e può dare e fare quello che vuole, ovviamente.
La sua nota, nell'ultimo post, conferma senza dubbio quello che dico anche io, e che di conseguenza rafforzo con la mia entrata nel discorso e i miei dubbi.
Comunque, a me la cosa cambia poco, tranne per il fatto di non volere vedere, magari, sparire qualcosa su cui ho dato qualche contributo.
Per quanto mi riguarda, il mio intervento termina qui.
Un saluto a todos!