Autore Topic: Leggere più righe da un file di testo ignorando i caratteri di fine riga  (Letto 244 volte)

Offline vuott

• Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Per leggere due o più righe da un file di testo, ignorando i caratteri escape di fine "riga e a capo", si può anche utilizzare agevolmente il metodo .ReadLine() della variabile di tipo File o di tipo Stream .

Ne ho fatto un breve riassunto nella seguente pagina della nostra WIKI:

http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=.ReadLine%28%29
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

• Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Grazie vuott,
lezione molto interessante.
Con spirito collaborativo, credo di doverti segnalare un refuso: Parli di 5 caratteri escape ma il primo dopo “testo” credo sia fuori dal contesto della frase di esempio.
ciao
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

• Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Grazie per la segnalazione. Avevo involontarimente inserito anche la parola finale del rigo precedente.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »