Autore Topic: La gestione dei file audio e Midi mediante il nuovo componente gb.sdl2.audio  (Letto 749 volte)

Offline vuott

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« Ultima modifica: 31 Dicembre 2014, 16:05:01 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

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Ho cominciato a scrivere qualcosa al riguardo:

http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=La_gestione_dei_file_audio_mediante_il_componente_gb.sdl2.sound

http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Eseguire_un_file_MIDI_mediante_il_componente_gb.sdl2.sound

Intanto grazie sempre molto interessante leggerti.
Vorrei chiederti una precisazione: Tu stai parlando del nuovo componente appena inserito nella versione Trunk, non ti riferisci a Applicazione SDL che puoi scegliere dalla finestra Nuova Applicazione della stabile 3.6.2 giusto?
Te lo chiedo perché stavo giusto descrivendo le varie finestre dell'IDE e avevo scritto più o meno che questa scelta era per creare multimedialità principalmente video giochi.
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

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Tu stai parlando del nuovo componente appena inserito nella versione Trunk...

Ora è possibile attivare i componenti gb.sdl2  e  gb.sdl2.audio.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015, 13:05:50 da vuott »
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Offline vuott

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Ora è possibile attivare ed utilizzare il componente gb.sdl2.audio anche senza dover attivare il componente gb.sdl2.
Ciò consente di utilizzare le Classi del componente gb.sdl2.audio anche in ambiente grafico con i componenti gb.gui, gb.gtk, gb.gtk3 e gb.qt4
« Ultima modifica: 03 Luglio 2015, 10:19:02 da vuott »
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Offline vuott

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Va precisato che l'ormai vecchio componente gb.sdl.sound (ma anche gb.sdl) va considerato obsoleto, ed è stato eliminato dai componenti disponibili in fase di progettazione di un'applicazione.
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