Salve. E' da tanto che non programmo, premetto che uso da molti anni le distro di linux. Fedora, Debian, Gentoo e da quasi 3 anni Ubuntu. Con Win programmavo in VB6 ed ero riuscito a fare dei lavori che mi erano utili. Volendo rimettermi per puro diletto a programmare ho scoperto che Gambas può essere un buon approccio per me. Infatti già in due giorni ho capito come muovermi o quasi, infatti sto creando un piccolo programma che mi permette di poter utilizzare SQLITE3 per archiviare dei dati. Pian Piano che vado avanti nella programmazione incominciano i problemucci che cerco sforzandomi di leggere gli esempi anche se in "Spagnolo" e di risolverli. Ma questo problema che ho adesso non riesco a risolverlo. Mi spiego. Voglio creare un controllo in una textbox che permetta tramite una MessageBox di avvisave che si è arrivati al munero di caratteri massimo che ho impostato con la proprietà MaxLength io ho fatto la seguente:
Public Sub TextBox1_Change()
if TextBox1.MaxLength > 25 Then
Message.Info("Hai raggiunto il limite massimo di caratteri", "OK")
TextBox1.SetFocus
EndIf
ma non funziona non si visualizza l'allert e il numero dei caratteri inseriti supera i 25.
potreste aiutarmi a capire dove sbaglio?
Grazie.