Sembrerebbe una domasnda tendente al banale, ma credo che rinnovare continuamente il motore gestionale del proprio ambiente di programmazione (Gambas in questo caso), non sia razionale, salvo che non si possa, con la versione aggiornata, rimediare un bug che, presente nella versione corrente dell'utente, non permetta di portare avanti il programma in realizzazione. Però é anche vero che stare tanto tempo fermo ad utilizzare una versione arretrata di diversi rilasci, non sia nemmeno una maniera razionale di gestire il proprio anbiente di sviluppo.
Allora, qual'é il periodo di frequenza di aggiornamento della propria versione di Gambas che più si avvicina a criteri di razionale manutenzione?
Io sfrutto ancora le potenzialità di Gambas2.9.0, cioé quello che ho scaricato ed installato per la prima volta nel non lontanissimo dicembre 2008. Ho letto dalle news che é pronto da scaricare il Gambas2.15.2. Quando ho cominciato pensavo che un tagliando di aggiornamento ogni anno, circa, potesse andare bene. In realtà la versione mia attuale, a parte le mie difficoltà di convivenza con Sqlite3, é ancora soddisfacente, però é anche vero che non ho potuto dedicarvi tanto tempo. Ciò nonostante, secondo il punto di vista di chi conosce Gambas meglio di me, dovrei eseguiure un pit-stop per passare alla versione 2.15.2 o mi convenga invece aspettare ancora un pò? :uhm:
Vediamo, vediamo... Chi se la sente di rispondere a detta domanda banale? :hammer: :-D
Ciao a tutti.