Sono "riapparso" in questo forum dopo anni per problemi di vita reale, non perchè non sapevo che fare e sono ripassato a perdere tempo. Circa il "sito pericoloso" che volevo offrire per la causa di Gambas esso non ha nulla di male, ha più di 3.000 articoli, occupa più di 20 gigabyte di spazio nel server; oltre mille visite uniche al giorno come media, quasi tutto quello che vi si inserisce dentro diventa popolare. C'è un groppo nascosto di "odiatori" di quel sito (che evito di nominare per non scatenare bannamenti) su Facebook che lo segnalava su Wot come sito malevolo, dove è mai apparsa l'indicazione di "sito pericoloso"? Il portale ha dei contenuti controversi ma non incita a nessun odio, e non diffonde virus o simili (almeno che noi sappiamo), ci abbiamo lavorato tanto e siamo orgogliosi del risultato. Ecco alcune delle mie imprese informatiche passate.
Il mio Ogigia Browser, realizzato nel 2008 programmando con RealBasic (oggi Yojo) e poi abbandonato per mancanza di interesse in rete (salvo scaricarselo gratis).
Le varie versioni fork di Linux Opensuse, Linux Puppy e Linux Lubuntu, dal 2008 al 2017, che hanno avuto un vasto successo, finendo anche pubblicate su giornali del settore oppure nazionali. Quando nel 2017 smisi con i Linux Ogigia pensai di passare totalmente a Gambas, ma gli imprevisti ci sono anche per me.
Visto che nel forum se ne parla ecco alcune delle mie schede single-board, dall'alto un Raspberry Pi Zero, poi una Bpi M2 Zero (quasi uguale, ma leggermente più potente) ed infine una Raxda Zero.
In quest'altra foto una seconda Bpi M2 Zero ed una Bpi M1 (che fà girare molti sistemi operativi).
Non pretendo di essere perfetto, se il sito è stato indicato come pericoloso noi non abbiamo fatto nulla contro i nostri utenti, non ho fatto niente di male da essere bannato per 3 giorni. L'intenzione era ed è collaborativa, vorrei imparare Gambas come già feci con RealBasic, se non di più.
Buona giornata.