19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
PUBLIC SUB test() DIM r AS Integer DIM xResult as Result FOR r = 0 TO GridView.Rows.Count - 1 xResult = Conn.db.Edit("tabella", "campo1 = '" & TextBox.Text & "'") xResult["campo2"] = GridView[r, 1].Text xResult["campo3"] = 'pippo' xResult.Update Conn.db.Commit NEXT END
succede che nel "campo2" viene aggiornato lo stesso dato per quante sono le righe della colonna 1(le righe della GridView contengono dati diversi), esattamente il dato contenuto nell'ultima riga.Come caspita faccio a far sì che vengano aggiornati i dati del "campo2" con i dati contenuti nelle righe della colonna 1?
PUBLIC SUB test() DIM r AS Integer DIM xResult as ResultxResult = Conn.db.Edit("tabella", "campo1 = '" & TextBox.Text & "'")xresult.movefirst FOR r = 0 TO GridView.Rows.Count - 1 xResult["campo2"] = GridView[r, 1].Text xResult["campo3"] = 'pippo' xResult.Update Conn.db.Commit if r<gridview.rows.count-1 then xresult.movenext NEXT
io volevo ottenere che la GridView se contiene cinque righe nella colonna 1 (tutti valori diversi per esempio: A, B, C, D, E ) mi aggiorni "campo2" con i valori contenuti nelle righe, e non cinque record tutti con il valore E (ultimo valore della GridView), come succede col codice che ho postato.
sei grande fsurfing Felice Felice
diglielo a ceskho che non ci crede!
Citazionediglielo a ceskho che non ci crede! ho sempre detto che sei un genio incompreso