A parte il "RISOLTO" nel titolo che, a quanto sembra, non sia proprio idoneo, posso accennare un'altra cosuccia.
In caso si "spenta" del pc, se il file è gestito in modalità sempre aperto, ti perdi tutto ugualmente, dato che il flush (ovverossia il consolidamento dei dati su disco) avviene solo o alla chiusura (automaticamente), oppure a seguito dell'apposita istruzione.
Dato che, presumo, questo file non venga aggiornato in maniera pesante, si può ipotizzare un salvataggio dei dati quando server, aprendo-salvando-chiudendo il file nello stesso tempo, magari con una piccola funzioncina ad-hoc.
Se poi, per colpa di "cesko", ti cade un fulmine tra "capo e collo", così tanto gli scappa, allora credo tu debba proteggere il suddetto pc con un bel parafulmine, oppure rinchiuderti in una bella scatola di rame messa opportunamente a massa.
Non sò che aeromodelli usate, ma spero che siano degli stealt un pò troppo realistici, con tanto di bombe al plutonio, altrimenti manco sotto terra ti salvi... :-)
Ma poi, dico io, ma proprio in mezzo ai tralicci dovete far volare 'sti benedetti aeroplanini? Ecchediamine... :-)