Mi intrometto anche io nella discussione, dato che l'amico tornu ha chiesto giustamente consigli.
Come leo ha giustamente scritto, sqlite viene usato un pò da tutti i neofiti di database, ma sicuramente stiamo parlando di un db che non è un dbms vero, ma più che altro un driver che simula un motore sql vero.
Non sono contrario assolutamente a sqlite, ma avendo una certa esperienza, anche lavorativa, sui dbms, devo dire che preferirei rompermi un pò la testa per usare in ogni caso un vero motore db.
Come tu stesso hai scritto, tornu, stai usando mysql che, seppur a mio avviso ancora lontano da mostri come PostgreSQL, Oracle e DB2, è un vero dbms.
La sua fortuna, finora, è stata la sua velocità, data anche dal fatto che è poco strutturato per la sicurezza, e non ha tutte le caratteristiche degli altri motori. Da poco hanno iniziato ad implementare qualcosa, ed è probabile che, dato che ora è in mano alla SUN, diventi ben presto più evoluto.
Per la sua velocità viene di norma utilizzato per i siti web, di cui un esempio è questo portale, e la sua gestione è anche abbastanza semplice, diversamente dagli altri db.
In ambito sistemistico, ad oggi, non hai più problemi, sia con MySQL che con PostgreSQL, a fare un porting da linux a windoz e viceversa, dato che vengono distribuiti per entrambi i sistemi operativi.
Per la quantità di dati gestibili, basta che ti leggi un attimo le caratteristiche di ognuno, ma devo dirti in anticipo che più il motore è potente (non veloce), più sarà in grado di manipolare grandi quantità di dati allo stesso modo di pochi; MySQL è velocissimo dipendentemente dalla quantità, per cui quando queste diventano enormi, mysql inizia a collassare. Quando parli di 160K record, parli di pochi spiccioli se li paragoni ai 4 Terabyte che può gestire Postgres (un esempio...); questi credo tu li possa gestire anche con sqlite.
A questo punto la scelta potrebbe diventare abbastanza complicata, ma diventa obbligatoria dipendentemente da quello che vuoi fare. A mio avviso, se non hai particolari esigenze, puoi tranquillamente continuare con MySql, però ti ricordo che la sua è una licenza particolare, per cui se sviluppi applicazioni a livello commerciale, devi acquistare una licenza.
Ciao