Autore Topic: pgDesigner  (Letto 2092 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: pgDesigner
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2008, 13:29:35 »
A quanto sento dai miei colleghi e persone con cui lavoro, Vista sembra proprio per MS come la corda per l'impiccato...
A parte la falsa pubblicità che hanno fatto, e il fatto che ora hanno pure diminuito i prezzi (chissà perchè...), c'è pure il fatto che devono costringere i clienti a buttare il proprio hardware, comprao con sudati risparmi, per acquistarne uno più potente... per poi che farne? Andare su Internet e magari scrivere un documentino in Word... Il bello che molti, purtroppo, si fanno attirare dai luccichii di una grafica, a mio avviso, talmente brutta e soprattutto pesante, che... ma che cacchio ce devono fà ? A che ti serve che l'icona di una finestra si metta a lampeggiare, solo per avvertirti che forse la stessa finestra si aprirà tra una mezz'oretta ? Io mi inc...erei come una biscia, specialmente dopo aver pagato una cifra del genere...

Comunque, ritornano alla calma, devo dire che io di schermate blu ne ho viste molto poche, ma questo dipende anche dal fatto che mi sono sempre calcolato e assemblato i miei pc da solo, e stato attento sempre a quello che facevo... cosa che non tutti fanno, perchè non necessariamente a conoscenza di cosa hanno sotto le mani, e sempre perchè nessuno li mette a conoscenza o li avverte opportunamente che certe cose si fanno e altre no...

Caro amico darth, fai bene a restare in questo ambiente, e quando l'ultima volta avevi scritto di abbandonare tutto, la cosa mi aveva veramente dispiaciuto. Ora mi sento meglio... :-)

Ciao

g.paolo

  • Visitatore
Re: pgDesigner
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2008, 22:48:29 »
Tutto sommato sono abbastanza caparbio anche io come te, e mi piace battere e battere fino a risolvere il problema, se solo qualcuno non mi pungola perchè vuole il risultato subito.
Superata la miriade di problemucci iniziali, devo dire che ora mi sento gia a mio agio con Gambas, anche se mi rendo perfettamente conto che non si potrà mai avere un software perfetto, come nessun umano peraltro lo è.
Sono abbastanza seccato ora di dover metter mano al softw in Access per diverse richieste alquanto complesse che mi faranno lavorare alcune settimane e pertanto dovrò allentare la mia presa su Gambas. Daltronde è troppo prematuro per me realizzare qualcosa di simile con Gambas che lavori in una rete con una decina di client e mi assicuri l'affidabilità finora ottenuta.
Ci vuole tempo e pazienza dunque, anche perchè far migrare un'intera rete a Linux presuppone che gli utilizzatori siano perfettamente daccordo, e che io impari a gestirla nel modo corretto, cosa per niente facile al momento!
Comunque tornando al mio problema iniziale, ho lasciato perdere come sai il DB PostgreSQL perchè non voglio complicarmi la vita, e mi sono "adattato" alle varie bizze di Sqlite3 eliminando tutti i campi numerici salvo l'ID autoincrementante, così almeno sento di avere il pieno controllo del DB.
Mi è servito di lezione, ed il tuo aiuto in particolare è stato determinante.
Spero che molti altri come me traggano vantaggio dalle mie esperienze che hanno prodotto in questo forum uno stillicidio di domande senza dubbio sciocche per gli addetti ai lavori..

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: pgDesigner
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2008, 15:48:26 »
Sai bene che le domande non sono mai sciocche...
E su questa chiacchierata sicuramente ne ricaveranno vantaggio non poche persone, stanne certo.