@md9327
io penso che il fine è imparare, copiare l'uovo già pronto e confezionato non serve a nulla.
A volte un pezzo di codice vale più di mille parole, ma quando qualcuno ti posta un pezzo di codice, anche se funziona devi studiartelo e capirlo, in quanto se non lo fai, la prossima volta basta una piccola variante e ti manda nel pallone.
Programmare per chi non ha la passione è frustrante, a volte si perdono intere giornate per una banalità, un'istruzione messa nella riga sbagliata, una svista nello scrivere il codice ecc...
Il senso e l'aiuto del forum serve a questo, chiedere a qualcuno, che magari ci ha già sbattuto il naso su quel problema, ti aiuta a risolverlo.
Adesso non dico questo per presa posizione di parte, ma questo forum è l'unico con lo spirito giusto, sarà per merito dei moderatori o per altro? (ceschko non ti montare a testa)
(ho sempre problemi a scrivere il suo nik)....
In passato ho partecipato ad altri forum sia per la programmazione (visualbasic) che per linux ma i partecipanti spesso più che aiutarti ti portavano fuori strada, spesso ti rispondevano la prima banalità solo per incrementare il loro contatore di interventi.