19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
Ciao, desideravo sapere come realizzare un programma che per essere eseguito, necessiti di alcuni parametri forniti dall'utente.Questo perchè vorrei realizzare un primo programma dove l'utente effettua delle scelte e poi esegue il secondo programma passandogli come parametri d'avvio i valori scelti dall'utente.Ciao e grazie anticipatamente.
Citazione da: Berserker79 - 13 Novembre 2010, 08:37:17Ciao, desideravo sapere come realizzare un programma che per essere eseguito, necessiti di alcuni parametri forniti dall'utente.Questo perchè vorrei realizzare un primo programma dove l'utente effettua delle scelte e poi esegue il secondo programma passandogli come parametri d'avvio i valori scelti dall'utente.Ciao e grazie anticipatamente.Ma i dati devo essere inseriti da riga di comando tipo:tuoprogramma indirizzo_file numero_a_casooppure devono provenire da un altro form?Nel primo caso devi usare application.args mentre nel secondo devi utilizzare la sub _new()
PUBLIC SUB _new(x AS STRING, y AS STRING, z AS STRING) codice_da_eseguireEND
Allora Ceskho, ho capito che nell'applicazione che verrà richiamata devo specificare gli argomento come nell'esempio di sotto:Codice: [Seleziona]PUBLIC SUB _new(x AS STRING, y AS STRING, z AS STRING) codice_da_eseguireENDMa non sò proprio come richiamare l'applicazione e passargli i parametri.Un accenno di codice sarebbe meraviglioso.Grazie, ciao.
DIM frmRichiamo AS FormfrmRichiamo = NEW FormRichiamo("stringa_x", "stringa_y", "stringa_z")frmRichiamo.Show()
Ok, ma questo vale nel caso in cui FormRichiamo fà parte dello stesso progetto del FormPrincipale oppure no? Io vorrei che il FormRichiamo sia un progetto diverso da quello del FormPrincipale.Spero di essermi saputo spiegare.
Perfetto, era quello che serviva a me.Quindi creo un nuovo progetto impostando il modulo come file di avvio e poi dal modulo passo o parametri alla sub new del form.Grazie mille Ceskho, ciao.