Nella tua richiesta ci sono parecchie cose fumose, per cui le risposte sono di conseguenza.
Non è per cattiveria, ma è facile non capire immediatamente cosa venga richiesto, o travisare anche la domanda fatta, in particolare perchè appunto chi richiede non ha le idee ben chiare di cosa vuole fare, o ottenere.
Comunque, a parte il nominare il php da parte di fsurfing, sicuramente perchè ci lavora anche, dà un'indicazione di massima su come potresti ottenere i risultati voluti. Non è detto che sia la strada giusta, o l'unica, dopotutto in informatica le vie per raggiungere lo scopo possono essere innumerevoli.
Anche io non compreso bene la richiesta, e l'interpretazione che avevo iniziato a fare, si è un pò annebbiata da alcune delle informazioni che hai dato, in particolare nell'ultimo post.
Che intendi per mysql? Se parli del server che fornisce il servizio mysql, allora il discorso può essere corretto, nel senso che, se puoi inserire un file in questo server, e poterlo mettere a disposizione tramite una pagina web, allora la cosa può essere fattibile. Ovviamente se il tuo scopo è quello di leggere semplicemente un file di testo (o quant'altro). Gli aspetti negativi che si evidenziano in questa logica, è che il file potrebbe essere raggiungibile da chicchessia, se non opportunamente protetto, e che comunque devi scrivere una paginetta html per poterlo pubblicare su web.
Un'altra possibilità sarebbe quella di mettere il file in una cartella, raggiungibile in sftp (protetto), che puoi prelevare tramite connessione in background, quindi trasparente all'utente.
Le possibilità non sono finiti qui, perchè ovviamente potresti usare direttamente il db, accedendo ad un'apposita tabella, contenente le info che desideri.
Ad ogni modo, quello che leggo tra le righe, è che il tuo scopo sia quello di creare una sorta di protezione per il tuo software. Se è così valuta bene la fattibilità, in particolare quello che riguarda le licenze. E' normale fornire un software a pagamento, non lo è quando viene integrato anche software open-source gpl, che include anche la distribuzione dei sorgenti.