Stavo rileggendo questa discussione, e mi è venuto da pensare... (succede, a volte...).
Costruire un browser è relativamente fattibile con Gambas, ma che possa gestire abbastanza cose la vedo difficile.
I siti web fanno uso massiccio di funzioni e plug-in avanzati che, al momento, con gambas non credo sia possibile ottenere.
Questo, a meno che qualcuno non scriva appositi moduli in C/C++, da integrare in Gambas.
Finora nessuno, mi sembra, sia stato abbastanza eroico da intraprendere una cosa del genere.
Finora si è arrivati alla costruzione di componenti, ben lungi dal poter gestire funzionalità adeguate all'idea qui estrapolata...
Se non ricordo male, già pixel aveva costruito un browser, ma credo abbia usato le sole funzioni e classi fornite da gambas, senza andare in fondo alla storia.
Già a suo tempo avevo dato un'occhiata alla modalità di costruzione dei moduli gambas, usando il C/C++ ma, a parte le regole sintattiche dettate dalle specifiche di Benoit, mi pare alquanto pesante intraprendere un discorso del genere.
Ovviamento questo è un mio parere...