L'idea principale è quella di offrire la possibilità agli utenti di inserire nel nostro blog un articolo speciale denominato "Dal mondo Gambas" in cui sarà presente un avatar dell'utente, un link al suo articolo ed un breve riassunto dello stesso. Il concetto alla base di tutto ciò è quello di voler offrire visibilità ai progetti e agli articoli degli utenti in modo da rendere il blog uno strumento di qualità. In questo modo si avrà anche a disposizione un mezzo molto più pratico del forum per presentare i propri progetti e le relative nuove versioni.
Leggendo la novità sul segmento "Dal mondo Gambas" del Blog, avevo pensato ad un surrogato del "Resto del Pinguino" che lo avrebbe potuto sostituire, vista la data della sua ultima uscita, poi, leggendo più avanti, ho capito e mi pare un'ottima idea. La sua attuazione permetterà di riunire in un unica guida tutte le presentazioni dei Programmi scritti dalla comunità. Vedo un piccolo neo che , secondo me, andrebbe eliminato, magari più avanti; mi sto riferendo all'onere di caricamento ed aggiornamento di tutti gli articoli attinenti ai programmi via via aggiunti o modificati. Sarebbe opportuno, credo, lasciare libero l'accesso per la scrittura dei nuovi articoli a tutti i componenti della comunità, oppure, nel caso in cui sembri più prudente far passare gli articoli dalla supervisione di un'apposito organo amministrativo, pensare ad un gruppo di persone. Sto pensando in questo momento alle tante figure amministrative che rappresenti con tanto tempo da impiegare per svolgerle tutte. Ma ti basta la giornata di 24 ore?
A parte le mie modeste riflessioni, complimenti per l'dea.