Ho da recente assoporato l'uso di un ottimo SO: Sabayon, di fattura italiana e appartenente alla famiglia dei SO. Gentoo-Linux. Gradirei conoscere un eventuale mio affine nell'utilizzo di detto SO, frequentatore di questo Forum. La domanda sorge dalle difficoltà che incontro nel ricevere risposte che mi aiutino a risolvere concretamente e umanamente celermente di accidenti che mi possono capitare, come mi sono capitati, durante la vita conoscitriva del SO. Sabayon.
Fino a tre giorni fa ero contentissimo perchè, dopo averlo installato come 2° SO. del mio PC-Desktop, vi avevo installato anche Gambas nella stessa versione che gira sull'atro SO residente (fedora). Potevo far partire ora l'uno ora la'ltro dei due SO. attivabili ed, in ogni caso, mettere le mani ugualmente sul mio programma, in continua espansione funzionale.
Ahimè, come dicevo prima, tutto ciò fino a tre giorni fa quando dopo l'ultimo dei periodici upgrade del kernel, secondo le indicazioni ricevute dal sito-gestore, l'avvio di Sabayon va avanti fino ad un certo punto, probabilmente quello di inizio caricamento dell'ambiente grafico, poi il monitor si colora di nero e non succede altro, nè è possibile utilizzare in qualche modo la tastiera per entrare magari in una shell operativa.
Spero di non essere l'unico utente Sabayon del Forum e di potere ricevere quindi un segno di ulteriore presenza di essere Sabayonitico.
Ciao a tutti.