Autore Topic: [RISOLTO] cambiare colore di Foreground/Background in una ComboBox  (Letto 1216 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Ho provato, in tutti i modi a me noti, a cambiare il colore di Background in un ComboBox, ma non ci sono riuscito, sia che essa abbia la proprietà Readonly=False o Readonly=True. Ho provato allora a cambiare il colore di Foreground, ma  non vi sono riuscito nemmeno.  ???
Eppure sono proprietà  modificabili anche in fase di creazione; ebbene G3 non ne tiene conto, nemmeno in codesta fase.
Come riuscire nell'intento?
« Ultima modifica: 23 Giugno 2012, 23:19:34 da Picavbg »
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.395
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: cambiare colore di Foreground/Background in una ComboBox
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 20:32:02 »
Ricordo anch'io che queste due proprietà sono state sempre un po' "strane". Sono tornato a verificarle, e a me:

Codice: gambas [Seleziona]

With ComboBox1
    .Background = Color.Blue    ' questo mi colora i campi della lista
    .Foreground = Color.Red      ' questo invece mi colora soltanto il simbolo a mo' di "v" presente sul tastino del ComboBox
  End With
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: cambiare colore di Foreground/Background in una ComboBox
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2012, 23:18:29 »
@ vuott:
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non è quello che cercavo. Comunque, essendo lo scopo del cambio colori quello di fare risaltare un errore di selezione,  ho risolto con un semplice Message Box:D
 :ciao:
:ciao: