Gentili signori, c'è qualche anima pia che mi possa chiarire in breve (o rimandare ad articoli, post..) la differenza tra gb.gtk e gb.qt?
Essendo nuovo del Pinguino sicuramente la questione è stupida,
Dalla doc leggo:
If you use KDE, then gb.qt will be loaded. In all other cases, gb.gtk will be loaded.
Ora, io uso Xubuntu, quindi ambiente 'XFCE', giusto ? Come mi pongo rispetto alla citazione ?
Inoltre, che vantaggi/svantaggi ci sono usando una libreria o l'altra? Oppure, mi interessa ?
Abbiate pazienza e pietà, grazie
Tu sai immagino la differenza fra i vari desktop, diciamo così, Linux è basato su Unix che è un ambiente a riga di comado + X window ecc. KDE GNOME ecc.
QT(4) sono le librerie di KDE, GTK+ le librerie degli altri (o almeno credo, smentite bene accette).
Comunque GTK+ sono le librerie di GNOME e UNITY.
Se crei un'applicazione Grafica gb.gui a seconda della distro userà QT o GTK+.
Se crei un'applicazione gb.qt4 qualunque distro anche basata su GTK+ userà le librerie QT.
Se crei un'applicazione gb.gtk qualunque distro anche basata su QT userà le librerie GTK+.
Qui gli “Anziani” consigliano le librerie QT in quanto sostengono che GTK+ è pieno di bug.
Io di contro amo il rischio pertanto uso GTK+ non fosse altro per fare dispetto a quegli “Anziani” che non si fanno più sentire.
Per il saldo della consulenza mettiti d'accordo con la segretaria se paghi in nero sconto del 30%