stavo cercando di intercettare la possibilita' che un utente inserisca in playlist due volte lo stesso brano, anche perche' la key sarebbe ripetuta e questo non e' accettabile ......
pero' benche' possa intercettare un errore generico (che mi andrebbe bene), mi piacerebbe dare un feedback all'utente di quale problema si tratti .....
purtroppo pero' non riesco a discriminare l'errore.
Try ColumnView_Playlist.Add(CanzoneSelezionataDiscoteca, ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][0]) '1=ID 0=AUTORE
If Error Then
Select Case Error.Code
Case 52
Label_Messages.Text = "This Song is already scheduled to play"
PictureBox_Icon.Picture = "icon:/16/warning"
End Select
Else
ColumnView_Playlist.Item[1] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][1]
ColumnView_Playlist.Item[2] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][2]
ColumnView_Playlist.Item[3] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][3]
ColumnView_Playlist.Item[4] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][4]
ColumnView_Playlist.Item[5] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][5]
ColumnView_Playlist.Item[6] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][6]
ColumnView_Playlist.Item[7] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][7]
ColumnView_Playlist.Item[8] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][8]
ColumnView_Playlist.Item[9] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][9]
ColumnView_Playlist.Item[10] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][10]
ColumnView_Playlist.Item[11] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][11]
ColumnView_Playlist.Item[12] = ColumnView_Discoteca[CanzoneSelezionataDiscoteca][12]
Endif
senza il try, in caso di errore sulla key ripetuta mi da': "key already used" ed i riferimenti per fare il debug (riga e form) .......