.... mi sono messo a scrivere un manualetto.
Ho visto.
Desidero che il mio nominativo non sia citato.
@vuott
mi è venuto un dubbio e pertanto ti chiedo una precisazione.
Tu hai scritto che desideri che il tuo nominativo non sia citato nel manuale che sto scrivendo.
Io subito ho interpretato che tu non volessi apparire in nessun modo fra i collaboratori di quest'opera (avevo scritto, fra parentesi quadre nel risvolto di copertina, vuott ha iniziato a collaborare spero si uniscano altri...).
Mi sorge però questo dubbio: Tu desideri che io eviti di nominarti anche quando mi riferisco a tuoi post o/e lezioni? Per esempio in questa discussione tu mi rispondi in modo chiaro sui puntatori, tanto che penso di inserire già da subito nel libro questo scambio di battute. Un modo normale sarebbe: “...rimando a quanto scritto dall'utente vuott che così ha risposto circa le mie perplessità sull'argomento...”.
Così posso citare il tuo nominativo? O intendi estendere “il divieto” anche a questo?
Te lo chiedo anche perché, se non intendo male il significato della licenza d'uso Creative Commons io ho l'obbligo di riferire chi ha scritto cosa, anche perché se invece di rimandare alla discussione magari prematura per gente che non ha mai programmato e che potrebbe confonderli, potrei decidere di farne un sunto estrapolando le parti utili al discorso.
Ho sospeso pertanto la scrittura del manuale in attesa di tue precisazioni.
Grazie