Perbacco! Mi dà la scrivania, che è quello che avevo richiesto nella procedura di creazione del pacchetto. Prima sono sicuro che mi indirizzava alla cartella del progetto . Il programma sull'Ide funziona lo stesso perché ho messo il file delle istruzioni anche nella scrivania. Non capisco come sia successo...
Ah, no. Ecco: ho bloccato il programma all'istruzione successiva al caricamento della variabile da Application.Path, e ora il risultato è: /home/coc1/lexcoc.
Lexcoc è il nome del progetto e della sua cartella.
Intanto, sul disco esterno, ho visto che, con un doppio clic sul file lexcoc.gambas (generato assieme agli altri file dalla procedura di creazione installazione e copiato poi sulla scrivania del LinuxMInt del disco esterno), il programma viene avviato e funziona tutto, perché lì c'è anche il file delle istruzioni.
Ora espongo le fasi della procedura:
1) In Package Information ho tolto l'URL
http://www.endoftheinternet.com/, ho messo una email fittizia e ho scelto General Public License
2) In ChangeLog non ho messo niente e, al messaggio di avviso, ho scelto 'continua'
3) Target distribution: Ubuntu/Mint
4) Package group: games
5) Menu entry: games/strategy
6) Desktop configuration: niente
7) Extra dependencies: niente
In Extra files, se clicco su +Aggiungi mi presenta il ChangeLog, e io non l'ho messo
9) Destination directory: games
10) Create package: niente, e il pacchetto è stato creato in modo corretto
Sono certo di avere sbagliato, ma dove?