Sai qual'è la cosa che dovreste rivedere? Il consumo di risorse...
Ho un PC con 3 GB di RAM ed un Pentium-D a 3,40 GHZ eppure lanciando il gioco ho un'occupazione delle risorse di sistema del 16% e circa 12 MB per il processo gbx2.
Inoltre, piccolo suggerimento, dovreste prevedere la possibilità di muoversi nel livello anche in 3D, vale a dire che se il letto lo oltrepasso mi posso dirigere per un po' fino all'armadio e poi girarci dietro.
Insomma, ideare una mappa del livello che tenga conto dell'occupazione spaziale degli oggetti presenti.
Ad esempio, nel livello di demo abbiamo:
- letto
- armadio
- comodino
- ventilatore
- scaffali
- pianta
Vista dall'alto la stanza potrebbe essere rappresentata da una griglia (o matrice), in cui mettere un valore per i blocchi occupati da qualcosa e lasciare libero per i blocchi liberi. In questo modo il personaggio si potrebbe muovere anche in profondità.
Ecco come sarebbe la stanza, ad esempio:
1) -X----XX
2) X-------
3) XXXXX---
4) XXXXX---
5) XXXXX---
6) X-------
7) --------
8) ----XXX-
1a riga: ventilatore ed armadio
2a riga: pianta
3a riga: letto
4a riga: letto
5a riga: letto
6a riga: comodino
7a riga: niente
8a riga: scaffali in primo piano
Quindi se il personaggio parte dalla 7a riga, può arrivare al ventilatore passando intorno al letto e di fronte all'armadio.
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