Autore Topic: E' possibile mantere aperto un Menu ?  (Letto 247 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.395
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.161
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:E' possibile mantere aperto un Menu ?
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2022, 12:09:57 »
Sulla ML per errore ho postato un progetto sbagliato, quello corretto è qui allegato.
Se vi va, potreste dirmi se non funziona sul vs. Gambas...

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.395
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:E' possibile mantere aperto un Menu ?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2022, 12:26:21 »
Aprendo il Menu "Menu7" e cliccando poi sulle sue sotto-voci, la finestra del Menu non si chiude mai.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.161
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:E' possibile mantere aperto un Menu ?
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2022, 13:17:33 »
Aprendo il Menu "Menu7" e cliccando poi sulle sue sotto-voci, la finestra del Menu non si chiude mai.

Io, quando ci clicco sopra, vedo il menu 7 così come da immagini allegate sia con le gtk che le qt.
Per uscire occorre cliccare su Salva.

Ne deduco che tu il pulsante salva del popup non lo veda, potresti per cortesia provare questo progetto così variato?

Grazie  :ciao:
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2022, 13:20:29 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.395
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:E' possibile mantere aperto un Menu ?
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2022, 15:31:56 »
Per uscire occorre cliccare su Salva.

Ne deduco che tu il pulsante salva del popup non lo veda, potresti per cortesia provare questo progetto così variato?
No, il pulsante salva è visibile.
Più in particolare, se clicco sui primi tre sotto-menu la finestra del Menu principale non si chiude; se clicco sulla voce "Salva", il Menu si chiude.
Identico comportamento con il secondo codice da te postato.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.161
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:E' possibile mantere aperto un Menu ?
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2022, 15:40:35 »

No, il pulsante salva è visibile.
Più in particolare, se clicco sui primi tre sotto-menu la finestra del Menu principale non si chiude; se clicco sulla voce "Salva", il Menu si chiude.
Identico comportamento con il secondo codice da te postato.

Perfetto allora funziona come chiedeva Cris.
Il primo programma dovrebbe essere quello corretto in quanto il comportamento dei menu cambia secondo le librerie.
Per le GTK occorre creare un pulsante che si muova al di sopra del margine della finestra, cosa che non serve alle QT con cui è sufficiente il tuo codice (arrangiato alla bisogna) creato per Corvina.

Grazie delle prove  :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro