E mò da quando sei diventato così serioso "ceskino" ?
Nota: io non mi chiamo "md$$$$", bensì "MD€€€€" visto che siamo in europa... :-P
Scherzi a parte...
Io penso che il fatto sia semplicemente causato da:
1) scarsa conoscenza dei metodi di ricerca;
2) non sapere realmente cosa e dove vercare;
3) abitudine a chiedere nel primo sito che si conosce;
4) paura di avere a che fare con siti diversi da quello ufficiale;
5) in piccola percentuale, il non pensare...
Dato che penso che, nella maggioranza dei casi, chi chiede qualcosa su un problema è perchè non ha idea alcuna di come fare per risolverlo, mi viene da dire che con molta probabilità cerca il modo più immediato, ma anche più illogico, per cercare di risolvere il proprio problema.
A volte faccio annche io dei giri in rete, per cercare la risoluzione, o quanto meno un'idea, su come risolvere un mio quesito, e nella mia ricerca la prima cosa che faccio è di rivolgermi dove, più logicamente, posso trovare quello che cerco. Ma non tutti la pensano allo stesso modo...
Da considerare anche che, magari, non trovando la risposta ai proprio quesiti, la domanda venga rivolta altrove. E' ovvio che, vedendo dal di fuori un post di questo genere, in un'area apparentemente fuori luogo, e non sapendo la strada che il tizio a fatto per poter risolvere il problema, la prima considerazione che ti viene in mente sarà proprio quella che si è posta cesko.
Lo sò, mi stò arrampicando sugli specchi, ma il mio modo di pensare è sempre quello di cercare di vedere possibili alternative a motivi a volte apparente illogici...
:-)