Mi rendo conto che ciò che ho scritto nell'oggetto di questo post non è molto chiaro, mi scuso ma non mi è venuto di meglio.
Mi serve un vostro consiglio, una traccia da seguire per gestire al meglio la situazione riportata nell'immagine.
Vi spiego, nel programma che utilizzo è sorta questa esigenza, la possibilità di inserire commenti all'interno
di un documento (Rif.1-2 dell'immagine), Fatture, DDT, Ordini, ect..., insomma su qualsiasi documento dovesse servire, come vedete
dall'immagine l'inserimento e la stampa dei commenti non è un problema, la mia difficoltà nasce nel momento in cui devo memorizzare
nel DB MySql le righe contenenti i commenti (in ogni documento per le righe utilizzo una GridView).
Per le righe riportanti gli articoli nessun problema di inserimento in quanto sul DB ci sono i campi appositi, ma come
caspita posso gestire l'inserimento delle righe "commento"?
Che tipo di campo devo creare nel DB tenendo presente che un commento può essere composto anche da più righe
(ovviamente il numero di caratteri andrà limitato)?
Potrebbe essere funzionale fare una tabella apposita per i commenti? (anche se non saprei come impostarla e gestirla)
Naturalmente in seguito all'inserimento devo avere la possibilità di richiamare il documento compresi i commenti
che dovranno naturalmente essere visualizzati nella stessa posizione in cui gli ho inseriti.
Un'ultima cosa per farvi capire come memorizzo i documenti, praticamente ho due tabelle
una dove memorizzo la testata dei documenti (Tipo Documento, Codice Cliente, P.Iva., Tipo pagamento, Totale Documento, ecc...)
l'altra dove memorizzo le righe dei documenti (Id Documento, Cod. Articolo, Prezzo, Sconti, Iva, Totale Riga, ecc..)