SALVE,
e GRAZIE per le risposte.
Andiamo per ordine:
il link ora che scrivo funziona ancora (13:40 del 15/05/2010), altrimenti mandate una EMAIL a "guglielmo.fede@poste.it" che invio tutto il file.
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=guglielmofede&path=/#@fsurfing
si è VERO, molto spesso le lentezze di visualizzazione grafica dipendono da "lentezze" del codice che si scrive.
Vorrei capire bene il concetto DRAWING area, perche l'area che interessa il caricamento di frame a ripetizione è solo la scritta scorrevole in basso mentre nella parte alta sono presenti due PICTURE che caricano immagini ad intervalli maggiori di 3 e 2 secondi rispettivamente centrale e destra.
Certo devo ancora capire la funzione FOR EACH... ma è un'altro discorso.
Se non ho preso un abbaglio, mi pare di capire che una CLASSE è come una TASK di un MULTITASKING, cioè un programma che funziona a se.
Ho in mente di provare a creare più programmi (uno per il centro, uno per il lato destro e uno per la scritta scorrevole) così magari il S.O. dedica più tempo ad ogni programma e la fluidità della scritta sarebbe accettabile, che me dite?
A presto....