Allora...
Ho analizzato le differenze tra la versione 1.53 e 1.6 di FPDF, e ho fatto le opportune modifiche.
Ho inserito anche le tue, ma ho dei dubbi, e ti prego di controllare attraverso l'esempio incluso nel pacchetto, la pagina n.6 del pdf che crea, nota bene la griglia creata.
Comunque, sono state fatte delle modifiche all'interno di alcune funzioni, e in alcune sono stati aggiunti dei parametri, legato appunto al charset, ma li ho testati.
La conversione fatta tramite Conv non funziona, e oltretutto và in errore, per cui mi toccherà vederla in modo più approfondito. Devo dire che le funzioni Conv di Gambas mi hanno dato sempre problemi, e non funzionano assolutamente con alcuni charset (es. il giapponese).
Ad ogni, in allegato tovate il tar con la nuova versione che, al momento non pubblico su soirceforge.net, perchè da testare in modo serio.
Da quello che ho visto, con l'esempio allegato, è che sembra non sia cambiato nulla, tantomento peggiorato, quindi la cosa mi odora di buono.
Fondamentalmente le variazioni tra le due versioni sono sulla memorizzazione delle dimensioni, pagina per pagina, che prima venivano gestite in maniera in effetti anomala. In questa versione è possibile modificare la pagina singolarmente, quindi è un miglioramento.
Attendo le vostre considerazioni e i test che, oltre ad essere molto graditi, sono anche propedeutici al rilascio.
Non penso ci vorrà molto a farli, come ho detto, alla prima occhiata sembra che tutto funzioni, almeno quello che prima funzionava.
Ora stò analizzando gli script pubblicati dagli utenti sul sito FPDF, se trovo qualcosa di utile, lo inserisco direttamente in questa release.
Fatemi sapere e, un grazie a tutti per la collaborazione, oltre ad essere orgoglioso che questa libreria sia molto usata dagli utenti di questo sito. Questo mi paga del lavoro fatto, anche se la base l'ha fatta qualcun'altro...