Autore Topic: conversione progetti  (Letto 1262 volte)

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
conversione progetti
« il: 31 Luglio 2024, 17:34:11 »
Dopo essermi documentato in merito alla migrazione dei progetti dalla versione 2 alla tre ed aver studiato il Progetto pgDesigner 2/3, mi chiedo se qualche ulteriore passo sia stato fatto in modo che la conversione proposta all'apertura possa in qualche modo funzionare senza bloccarsi.
Sarebbe molto utile tale risultato vista la mole esistente di progetti precedenti che altrimenti sarebbero inutilizzabili.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.217
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:conversione progetti
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2024, 10:47:10 »
Dopo essermi documentato in merito alla migrazione dei progetti dalla versione 2 alla tre ed aver studiato il Progetto pgDesigner 2/3, mi chiedo se qualche ulteriore passo sia stato fatto in modo che la conversione proposta all'apertura possa in qualche modo funzionare senza bloccarsi.
Sarebbe molto utile tale risultato vista la mole esistente di progetti precedenti che altrimenti sarebbero inutilizzabili.

Troppa acqua sotto i ponti e troppe variazioni sono intervenute :-\
Devi comportarti come se ti trovassi a voler tradurre nel linguaggio Gambas un progetto scritto in linguaggio C e tu lo conoscessi abbastanza bene.
In pratica è la stessa cosa, se vuoi riportare in vita un progetto scritto in Gambas2, nessun automatismo ma tanto lavoro...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re:conversione progetti
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2024, 14:40:19 »
Capito! Pertanto immagino che la strada sia quella di studiare il codice delle varie routine per poterlo collegare poi ai relativi form con i nuovi oggetti.
Grazie Gianluigi!