Autore Topic: [Risolto] Comportamento gridview  (Letto 524 volte)

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
[Risolto] Comportamento gridview
« il: 23 Agosto 2024, 12:03:31 »
La gridview si comporta in modo strano che non riesco a capire.
Ho allegato un semplice esempio in cui mediante uno slider scelgo il numero di colonne di una gridview. Ho bisogno di molte colonne (400) e con lo slider controllo la modifica della grid.
A quanto pare, la dimensione ed il numero delle colonne non risponde al requisito di riempire l'intera grid, ma ogni tanto manca di disegnare le casella sulla parte destra della grid.
Che ne dite, può essere un baco del software?
« Ultima modifica: 23 Agosto 2024, 15:53:29 da Gianluigi »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.217
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Comportamento gridview
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2024, 13:02:32 »
La gridview si comporta in modo strano che non riesco a capire.
...

Guarda se questo può aiutare
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re:Comportamento gridview
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2024, 15:09:15 »
In effetti la tua grid viene popolata con le 400 colonne come richiesto.
C'è però l'aspetto dinamico che mi sconcerta, perchè nel momento in cui nel mio esempio modifico la posizione dello slider agendo sulle freccette della casella numerica, le colonne vengono modificate in modo scorretto, lasciando qualche volta la parte finale della grid non formattata secondo la nuova larghezza delle celle.

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.217
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Comportamento gridview
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2024, 15:19:39 »

C'è però l'aspetto dinamico che mi sconcerta, perchè nel momento in cui nel mio esempio modifico la posizione dello slider agendo sulle freccette della casella numerica, le colonne vengono modificate in modo scorretto, lasciando qualche volta la parte finale della grid non formattata secondo la nuova larghezza delle celle.

Puoi spiegare meglio cosa intendi ottenere, perché devi usare uno slider e la barra non va bene? Oltre a spostarti cosa devi fare?
Se non capisco, non riesco ad aiutare. Ammesso che ne sia capace...
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re:Comportamento gridview
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2024, 15:34:16 »
Risolto! Il baco era nella mia testa!
L'obiettivo era quello di avere una grid scorrevole con 400 colonne, ma con un sistema di zoom che ne consentisse la modifica della larghezza colonne.
Lo puoi vedere dall'esempio allegato in cui ho messo il tuo codice Data e rimesso lo slider di zoom

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.217
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Comportamento gridview [risolto]
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2024, 15:52:07 »
Benissimo  :ok:

Solo un appunto e questa volta lo faccio io, risolto è meglio se lo metti all'inizio dell'oggetto, così si legge anche se il titolo è lungo
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline giango

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Comportamento gridview
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2024, 19:11:50 »
Ricevuto! Grazie.