Autore Topic: Ubuntu 18.04  (Letto 574 volte)

Offline mau707

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ubuntu 18.04
« il: 24 Agosto 2024, 15:01:37 »
Salve, vi chiedo un aiuto per installare Gambas su Ubuntu 18.04. grazie

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.597
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Ubuntu 18.04
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2024, 15:45:37 »
Qui ci vuole il suggerimento santo di Gianluigi.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline mau707

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Ubuntu 18.04
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2024, 09:07:21 »
sono riuscito ad installarlo e funziona apparentemente, non riesco a registrarmi a gambasfarm.org e non ho capito se e' un problema di installazione o proprio non mi inviano la mail di autentificazione.. grazie

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.217
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Ubuntu 18.04
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2024, 00:51:30 »
sono riuscito ad installarlo e funziona apparentemente, non riesco a registrarmi a gambasfarm.org e non ho capito se e' un problema di installazione o proprio non mi inviano la mail di autentificazione.. grazie

Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma il tuo post mi è sfuggito  :-[

Puoi rispondere a queste domande?

Perché proprio Ubuntu 18.04 che non è più supportato?

Hai un internet sufficientemente veloce per poter scaricare file iso?

Puoi dire come hai installato Gambas?

Se apri la IDE di Gambas avviandolo, vedrai che in alto a sinistra c'è un menu con due voci (File e Punto interrogativo (?)) se clicchi sul punto interrogativo e scegli il sotto-menu Informazioni di sistema si apre una finestra da cui puoi copiare i dati e incollarli qui cliccando prima sul pulsante con il cancelletto che ti permette appunto di incollare tra i tag di codice.

Non capisco perché desideri iscriverti alla farm, l'iscrizione serve solo se vuoi postare del codice, per scaricarlo non serve essere iscritti.

Mentre attendo tuo notizie, ti saluto  :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro