ma se io scrivo questo: Print Stat("~/work/sdb", False).Link
qui funziona e mi ritorna il link.
Ricapitolando:
directory:
/home/me/tmplinkata a:
/home/me/hd1/tmpNon mi funziona in nessun caso la risoluzione, neanche mettendo
~/tmp. Potrebbe essere il funzionamento sul mio sistema, la varieta' di questi porta a confusione. Giusto per curiosita': uso questa applicazione per leggere e scrivere dati perche' onnicomprensiva, altre molto piu' semplici non lo sono, e non vorrei usarne 2 o piu'. Pero' devo lanciare l'applicazione in un modo in cui questa usi uno script QML (passato con questa applicazione), e gia' la cosa mi piace poco. Per leggere i dati mi esporta un file csv fatto in un certo modo, e fin qui anche anche: ma definire il tipo del file con una scorciatoia mi fa paura, se lo sviluppatore cambia una virgola non torna piu' niente. Importare no. Per importarle creo un file csv in un certo formato, ma devo leggere il nome del link, se no non funziona. La procedura e' la stessa, stessi comandi, ordine etc etc, ma devo inserire il nome completo non symlinkato, per scoprirlo ho dovuto sudare :-)
Taglio qui per non farla lunga, ma come immaginerai, ogni cosa che tocco alla fine mi cambia in questo modo anche quelle precedenti molto spesso, e la cosa e' piuttosto noiosa.