Il mio primo pc per mancanza di fondi lo avevamo comprato usato a società con un amico.
Per l'epoca era una cosa da nasa, ben 20 mb di disco, la ram non me la ricordo, sistema operativo dos 4 e qualcosa.
Il mio amico era anche il mio tutor, e il pc lo avevamo comprato da un conoscente classico figlio di papa borioso e antipatico che era passato al nuovo modello da 40 mb.
Nel suo vecchio pc avevamo trovato dei file che lui scriveva usandoli come diario, in uno di questi file parlava di una tipa che secondo lui si aveva fatto (la più bona della zona che tutti volevano), che sia stato vero o inventato non lo sappiamo, sapevamo che la tipa non lo filava e che lui era uno di quelli che le sparava grosse sulle sue conquiste. per rabbia e gelosia è scattato il piano V "come vendetta"
Dato che questo conoscente non capiva una cippa di pc, sapeva solo scrivere dei file, spesso ci chiamava a mettergli a posto le cose.
Piano V:
Scannerizziamo delle foto dalle riviste di PlayBoy e le mostriamo alla vittima, a lui piacciono e le copiamo sul suo pc in una cartella nascosta, per vederla doveva schiacciare Ctrl e 255 se non ricordo male, solo che a sua insaputa avevamo scannerizzato anche foto di maschi nudi, tutti stalloni prestanti, alcune di queste foto le avevamo ritoccate tipo copia e incolla con delle sue foto di vacanze ala mare "una cosa veramente da dilettati rispetto a photoshop" Poi avevamo modificato i file bat inserendo una stringa che controllava la data.
Lui ignaro della provenienza delle foto aveva cominciato a mostrarle agli amici asserendo che erano sue conquiste, dopo circa un mese le voci giravano e molti parlavano delle sue conquiste alla data impostate nel suo pc, raccogliamo un pò di amici "fra cui alcune ragazze e anche la bona citata prima" e ci rechiamo a casa sua, gli chiediamo di vedere le foto e lui pavoneggiandosi accende il pc, solo che il codice confrontando la data aveva scambiato le cartelle.
Nella nuova dir le prime 4 foto erano di ragazze, le successive di stalloni fotomontate con le sue e in cui aveva atteggiamenti intimi.
Inutile dirvi le risate e il suo colore cianotico, le risate a crepapelle delle ragazze.
Morale della favola è diventato lo zimbello del paese e noi abbiamo perso la fonte per acquistare pc a poco prezzo