Personalmente non ho nulla contro nessuno...
Linux mi piace perchè riesco a fare quello che mi piace, e senza spendere un euro, e forse è anche questo che lo fà grande. In più mi permette di condividere idee e codice, senza tener conto del portafogli (e parlo anche di entrate...).
Non amo particolarmente gicattoletti come ipad, ipod, ipud e così via, perchè non mi sono necessari, sono computer eccessivamente piccoli (non ci vedo più bene... :-) ), e ho notato che nella maggioranza dei casi vengono trattati alla stregua di un videogiochetto, con l'opzione del telefono. Mi affascianano perchè sono concentrati di tecnologia, e il pensiero di quello che si riesce a fare rispetto agli inizi, quando giocavo con le valvole, ma è tutto qui. Alcuni li usano anche seriamente, o perlomento perchè li considerano davvero utili a livello professionale (e perchè altro sennò???).
Capisco un videogioco (vedi ps2 ecc.), ha il suò perchè anche se a me non interessa, ma la cosa che mi dà fastidio è lo spreco di tanta tecnologia per che cosa (parlo degli ipod & company...)? Pubblicità, marchi, consumo, e via dicendo...già questa piccola frasetta dovrebbe far pensare... diamo il valore e un significato reale alle cose...Tra qualche mese uscirà un nuovo prodotto simile, con un mucchio di altre cose inutili, e quello che abbiamo ce lo diamo in fronte, e subito ad acquistare quello nuovo...boh?!? Bah, troppo lungo il discorso...