Ciao ragazzi ho aperto questo post perche` ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Devo realizzare una versione customizzata di Ubuntu con dentro Gambas e il programma Gesthotel. Mi serve in quanto la utilizzero` successivamente in virtuale da fare girare sotto windows per fare vedere il software realizzato da f.surfing.
Mi chiedevo quali fossero i programmi che devo inserire tramite Ubuntu Customization kit.
Considerate che mi serve proprio una minimale ma con alcune componenti che mi facciano funzionare Gesthotel nel migliore dei modi
Gesthotel di suo richiede:
mysql-server
mysql-client
gambas2-gb-db-mysql.(in questo caso mi conviene installare anche tutte le dipendenze di Gambas o mettere direttamente il deb di Gesthotel che si tira dietro da solo tutte le dipendenze necessarie al funzionamento?).
E qui sorge la mia domanda,
Come faccio ad inserire il deb scaricato del programma che voglio inserire in questo caso Gesthotel?
Nel pc l` ho messo nella scrivania ma Ubuntu customization kit stranamente non lo vede.
Ho scaricato l` ultima versione UCK la 2.2.0 e nella descrizione del programma mi riporta che e` possibile inserire qualunque pacchetto lingua nonche` applicazione, cosa sbaglio