Riguardando bene le prime tre icone, per intenderci quelle che hanno anche "Fx", hanno un sò che di... insomma, proprio la Fx (funzione), mi piace, e sicuramente dà l'idea giusta.
Delle ultime che mi hai inviato, e rinnovo ancora l'apprezzamento per il tuo lavoro, mi piace il timbro (credo la prima...), ma forse è troppo nero.
Stavo pensando anche ad un'altra cosa, al momento per evitare i troppi colori ma restando sulla stilizzazione... Potrebbe essere carina come idea, anche se forse un pò laboriosa, quella di tracciare a livello di semplici linee il disegno, ma di dargli un parvenza di tridimensionalità, inserendo una qualche ombreggiatura. Per intenderci, una semplice ombreggiatura, come se la linea venisse incisa su una amina metallica. Questo, almeno per le icone particolari, darebbe più risalto alla funzionalità, sempre a livello di linee, e senza riempirle di colore, che forse rendere vano il tentativo. Più o meno come stai già facendo, ma senza riempirle di nero. Insomma, B/W senza caduta di inchiosto... :-)
Scherzo, ma non scherzo...
Per esempio, l'idea della "Fx" è carina e anche visivamente fà capire di cosa si tratta. Il timbro è sulla strada, ma il troppo nero lo rende pacchiano. Forse se gli togli il macchione, risalta di più, facendo capire lo stesso la sua funzione.
Infine, per ritornare a quanto ho prima scritto, ma penso possiamo vederlo in seguito, alle linee darei un senso di prodondità, con l'aggiunta di semplici e piccole ombreggiature, ad esempio inserendo una linea bianca su un lato di ogni singola linea, e sullo stesso verso. Ti dico questa ipotesi, perchè a volte l'ho utilizzata anche io, E mi ricordo che ci giocavo con questa cosa, quando ancora costruivo programmi in modalità testuale; i pannelli li costruivo con le linee bianche, e le ombre con i quadratoni semipuntinati... :-)