Bella grana i backup!
Per verificare l'esito dei backup potresti inserire la funzione dentro un programmino appopsito da lanciare ogni giorno, Lo stesso programma, a fine backup, potrebbe eseguire un confronto dei dati originali con quelli salvati; potrebbe andare bene anche un test sul n° di record copiati per ciascuna tabella. Il programma potrebbe poi gestire anche il controllo sugli eventuali danni che potrebbero essere arrecati dall'ambiente, eseguendo lo stesso tipo di verifica all'avvio della tua giornata lavorativa. Ciò ti permetterebbe di controllare che rispetto alla sera precedebnte non sia cambiato niente.
Secondo me, per l'esperienza acquisita nel tempo, sarebbe meglio, inoltre, eseguire i backup in una memoria esterna al disco fisso dove gira il tuo S.O. e dove sicuramente tieni il DB da tutelare: potrebbe essere una seconda partizione del disco, oppure una penna, oppure un CD/DVD riscrivibile. Meglio ancora se tenessi due backup diversi in ordine di tempo, per Es.:
Lunedì --> backup sul supporto con file.backup1
Martedì --> backup sul supporto con file.backup2
Mercoledì --> backup sul supporto con file.backup1
Giovedì --> backup sul supporto con file.backup2
Venerdì --> backup sul supporto con file.backup3
Il lunedì successivo il ciclo ricomincerebbe ed avresti così, in caso di danneggiamenti imprevedibili, sempre la possibilità di recuperare le tabelle corrette del salvataggio dell'altro ieri, con l'onere di dovere riprendere solamente i movimenti di ieri.
É un lavoro un pò certosino, ma ti fornirebbe, direi, un'assoluta tranquillità sulla sicurezza dei dati.
Ciao.
Ah, dimenticavo: Buon lavoro.