Autore Topic: [RISOLTO] metodo ShowModal per chiamare un nuovo form  (Letto 2337 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: [RISOLTO] metodo ShowModal per chiamare un nuovo form
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2010, 01:14:53 »
Sulla mia amata Debian + GNOME funziona comunque.....

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] metodo ShowModal per chiamare un nuovo form
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2010, 01:42:27 »
Avendo spazio su disco, mettere i due DM sul sistema non è che poi sia un'idea così balzana...

Io praticamente installo tuttto, anche per avere l'opportunità di avviare l'uno o l'altro a seconda di come mi sveglio...  :D

Scherzi a parte, e DM a parte, anzi, putroppo se ne è discusso più volte, e la storia è sempre la stessa, Gambas è stato creato su KDE, e lo sviluppo predilige prima questo DM. Impresa da considerarsi di tutto rispetto, è il desiderare di unificare i due ambienti con uno switch, ma questo è lungi da essere completo, specialmente perchè i due principali DM (kde e gnome) seguono strade diverse (ovviamente) e tempi diversi. Le altre DM si basano molto sulle librerie di base di questi due, magari alleggerendo le funzionalità, ma lo strato e quasi sempre quello.

Questo per dire, che a volte la stessa applicazione funziona con uno, ma ha dei problemi con l'altro. La libreria gb.gui funziona, ma non tanto quando sarebbe bene, per cui spesso decido di adottare uno dei due in modo specifico.