Ciao ragazzi, secondo me è la cosa più giusta da fare.
Infatti la homepage di Ubuntu si apre proprio con una definizione, cosa non da escludere anche per questo avevo suggerito di farlo anche per Gambas.
Non tutti infatti sanno cosa sia Gambas e la prima cosa che deve leggere il visitatore che entra è la descrizione a mio parere.
Poi inserirei appunto il forum come scheda successiva e la possibilità di leggere il resto del Pinguino online.
Le news potrebbero essere ridimensionate e poste a sinistra o a destra.
Area download immancabile,
E poi la possibilità di inserire pensieri e idee in libertà che un po richiama il Planet-Ubuntu it che non è da sottovalutare anche perchè è anche una possibilità per far conoscere (se si vuole
) i siti e le persone che fanno parte della comunità nonchè di arricchire con apporti personali l'intero portale.
Mi spiace un po dirlo ma i blog ormai sono un po superati perchè il web 2.0 ha preso piede sempre più e lo scambio di opinione tra diverse persone arricchisce e nello stesso tempo crea una buona pubblicità.
Se il blog serve solo per le news allora sarebbe meglio sfruttare la visibilità che ha il forum e come ha suggerito Leo creare una sezione apposita nel forum.
E soprattutto in questo modo si evita il dover aggiornare il blog periodicamente perchè il blog viene creato dalle persone stesse che scrivono.
Ho visto che molti di voi hanno un sito o un blog personale, bene perchè non confluire tutte le idee (in questo caso i link) nel blog di Gambas e creare una specie di raccolta che vi permetta di far conoscere a tutti chi siete e a quanta passione mettete nel realizzare i vostri programmi con questo linguaggio?
Ps. le mie sono solo idee da ignorante in maniera Gambas
Ciao a tutti